Richiesta Libri di testo 2018-19

A seguito dell'accordo sottoscritto tra il MIUR e l’AIE attraverso questa sezione si da la possibilità alle famiglie residenti in uno dei 140 Comuni, individuati come cratere dal Decreto n. 189 del 17/10/2016, di effettuare la richiesta per la donazione dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019. Ricordiamo che la richiesta può essere effettuata per studenti iscritti al Secondo Ciclo d'istruzione (Scuole Medie e Scuole superiori) statali.

Sarà possibile candidarsi dalle 12:00 del 19 giugno 2018 al 10 luglio 2018 registrandosi su questa piattaforma avendo cura di essere già in possesso di tutta la seguente documentazione obbligatoria da allegare in fase di registrazione:

  1. Certificato di Residenza in uno dei comuni coinvolti negli eventi sismici 2016 e 2017 in formato elettronico o scansionato da cartaceo; (obbligatorio)
  2. Certificato di Inagibilità Abitativa, determinata a seguito degli eventi sismici a fare data dal sisma del 24 agosto 2016 fino al sisma del 21 agosto 2017 dell’isola di Ischia in formato elettronico o scansionato da cartaceo; (obbligatorio)
  3. Certificazione ISEE non superiore a 26.000,00 euro in formato elettronico o scansionato da cartaceo; (obbligatorio)
  4. Ricevuta o attestazione da parte della scuola di avvenuta iscrizione dello studente. La scuola deve essere ubicata all’interno dei comuni terremotati o comuni limitrofi. Il documento deve essere in formato elettronico o scansionato da cartaceo; (obbligatorio)
  5. Eventuale stato di disoccupazione e/o perdita dell’attività produttiva, determinato successivamente agli eventi sismici a partire dal  sisma del 24/08/2016. (non obbligatorio)

 

In fase di iscrizione, verranno richiesti i seguenti dati: codice fiscale del figlio/a, istituto frequentato, sezione e anno di corso per l'Anno Scolastico 2018/2019.
Al termine della fase di registrazione il sistema invierà una email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase d’iscrizione come ricevuta della presentazione della domanda. Se non si riceve tale email vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM (Posta indesiderata).

 

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 10 LUGLIO 2018 ORE 15:00


Elenco degli effettivi Beneficiari
Dal 15 luglio, le famiglie delle studentesse e degli studenti aventi diritto riceveranno apposita comunicazione direttamente all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione, dove saranno indicate le modalità per ottenere i voucher all’interno dell’area riservata della piattaforma.


Utilizzo dei voucher
Il 30 luglio 2018 sarà il termine ultimo per le famiglie beneficiarie per utilizzare i voucher presso le librerie individuate dall'Associazione Librai Italiani.
Nell'Isola di Ischia la consegna del voucher dovrà avvenire presso l'Istituto Comprensivo "Forio 1" scuola capofila per la gestione dell’emergenza sisma.
Si specifica che la fornitura gratuita sarà limitata ai soli libri di testo in adozione, pertanto ogni richiesta aggiuntiva di testi non presenti nelle liste dei libri in adozione non sarà presa in considerazione, sono pertanto esclusi dal beneficio sia i testi individuati nelle liste come: “letture consigliate” sia i vocabolari nonché altri sussidi tecnici alla didattica.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare lo scrivente Ufficio alla casella di posta elettronica antoniosalvatore.dinallo@istruzione.it.

NOTA BENE. Per tutte le informazioni relative all’utilizzo tecnico della piattaforma, alle iscrizioni e al caricamento dati è possibile scrivere a terremoto@areearischio.it

 

Se sei già registrato effettua direttamente il login

 

 
Registrazione Terremoto






La password deve essere tra i 6-12 caratteri







Cliccando sul tasto "Registrati", accetti che i tuoi dati vengano trattati ai sensi del art 13 del Regolamento (UE) n 679/2016 (GDPR) Leggi

Invia i dati