Assistenza

ZONE TERREMOTATE - LIBRI DI TESTO - FAQ LOGIN - PASSWORD

Non mi arriva l'emali di conferma.
A volte è necessario controllare all’interno della Posta indesiderata (cartella SPAM), o comunque attendere almeno 5  minuti senza tentare più volte consecutivamente l’invio della password per evitare di bloccare il sistema.
 
 

ZONE TERREMOTATE - LIBRI DI TESTO - EMAIL ASSISTENZA

Per assistenza tecnica è possibile scrivere all'indirizzo email:

terremoto@areearischio.it

 


 

AREE A RISCHIO - PROCESSO MIGRATORIO

Per assistenza sulle modalità d'invio dei progetti è possibile scrivere all'indirizzo email:

dgsip.ufficio2@istruzione.it

Ricordiamo che quest'anno la guida ai processo di compilazione è stata inserita all'interno delle singole sezioni nell'area riservata al fine di guidare i compilatori in ogni passaggio.

Per richiedere informazioni in riferimento ai progetti, è consigliato rivolgersi al proprio Ufficio Scolastico Regionale di riferimento.

 

PROCESSO MIGRATORIO - FAQ LOGIN - PASSWORD

In che modo posso recuperare la password per entrare nel sito?
Una volta inserito il codice meccanografico della scuola, all’interno del Modulo “RICHIEDI LA PASSWORD” in Home Page, verrà inviata in automatico alla casella di Posta Istituzionale della scuola (cos’ come indicate nel Portale SIDI)

Inserendo il codice meccanografico nell’area di "Richiesta Password" non viene inviata la password.
A volte è necessario controllare all’interno della Posta indesiderata (cartella SPAM), o comunque attendere almeno 5/10 minuti senza tentare più volte consecutivamente l’invio della password per evitare di bloccare il sistema.
 
La mia scuola non è presente in Anagrafica
Nel caso di messaggio d’errore “La scuola non risulta presente in anagrafica” è possibile che si sia verificato un disallineamento del sistema. In questi casi è possibile mandare una eMail a password@areearischio.it dalla email istituzionale con: Denominazione istituto, indirizzo, comune, codice comune (es. H502) città, provincia e regione.